Sulle Orme Di San Paolo 2025 (8 Giorni – 7 Notti)-Bering Travel Turchia

Sulle Orme Di San Paolo 2025 (8 Giorni – 7 Notti)

1.Giorno Italia-Istanbul-Izmir
Arrivo in aeroporto di Izmir, trasferimento e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento.

2.Giorni Kusadasi – Efeso – Pamukkale
Partenza per Efeso antica città posta in un sito di bellezza eccezionale,in fondo ad una baia  protetta dalla natura.La foce del kaystros,costituì il più importante centro romano di tutta l’Anatolia.
Visita ai monumenti dell’antica città romana tra cui la Biblioteca di Celso,il Teatro,il Tempio di Adriano,la Basilica dell’omonimo Concilio che proclamò Maria Madre di Dio.
Visita alla basilica San Giovanni e salita alla collina degli Usignoli dove si trova il santuario della “Casa della Madonna”. Proseguimento per Pamukkale¬:Visita delle ‘’cascate pietrificate’’  e delle imponenti rovine di Hierapolis dove fu martirizzato San Filippo.Arrivo in hotel,cena e pernottamento.

3.Giorno Cappadocia 
Partenza per Konya, con pranzo lungo il viaggio, attraverso la regione dei laghi.  Visita del mausoleo di Mevlâna, figura della spiritualità musulmana e sosta alla chiesa di San Paolo, che ricorda le visite e le predicazioni alla comunità di Ikonio. Sosta al caravanserraglio di Sultani, del XIII sec. E arrivo in tarda serata in Cappadocia. Arrivo in Hotel, Cena e pernottamento
4.Giorno Cappadocia 
Giornata dedicata alla visita di questa regione, posta sull’altopiano Anatolico, uno dei luoghi più affascinanti del paese per il paesaggio lunare, le abitazioni troglodite, le chiese rupestri ricche di opere d’arte bizantina. Le chiese rupestri costituiscono uno dei motivi di interesse artistico delle Turchia. Visita alla Valle di Göreme con il suo Museo all’aperto e delle chiese: Tokalı Kilise, Elmalı Kilise, Çarıklı Kilise e sosta nei punti maggiormente panoramici come valle delle Piccionaie e i camini delle Fate. Sosta a Paşabağ e ai villaggi di Avcilar,e vista panoramica del Castello di Uçhisar. Visita alla città sotterranea di Özkonak o Mazı. Arrivo in Hotel, Cena e pernottamento.

5.Giorno Cappadocia -Tarso – Antiochia 
Partenza per i monti Tauri ed arrivo a odierna Tarso (Tarsus) che fu un vivace centro intellettuale soprattutto in eta seleucide quando accolse una delle maggiori scuole filosofiche. Fu la città natale di Paolo della cui casa rimane un pozzo romano identificato come “Pozzo di S. Paolo” situato nel cortile di una casa. E’ un pozzo di origine romana che secondo un antica tradizione sorgeva nel quartiere giudaico. Sosta all’Arco detto di Cleopatra ed al fiume Cidno dove morì annegato Federico Barbarossa. Continuazione per Antiochia sull’Oronte. Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento.

6. Giorno Antiochia- Istanbul  ✈️
Antiochia, magnifica capitale che rivale di Alessandria sotto sovrani Seleucidi, fu anche citta’ santa dove i membri della comunità guidata da San Pietro e Paolo, furono chiamati Cristiani. Visita del Museo dell’Hatay che conserva collezioni di mosaici e reperti provenienti dall’antica Dafne e da Antiochia. Si raggiunge l’antica chiesa crociata detta di San Pietro nella cui grotta si riunivano i primi cristiani attorno a Paolo, Barnaba, Luca e Pietro. Partenza per l’aeroporto di Hatay e in aereo arrivo ad Istanbul. Arrivo in Hotel, Cena e pernottamento.

7. Giorno Istanbul
Giornata dedicata alla visita di Istanbul. Citta’ posta in posizione dominante sul Corno d’Oro ed il Bosforo, punto di incontro tra Asia ed Europa. Dell’antica Costantinopoli visiteremo l’imponente edificio di Santa Sofia e l’antico Ippodromo. Pranzo. Nel pomeriggio visita della Moschea Blu (Sultan Ahmet camii) uno dei piu affascinanti edifici religiosi dell’Oriente, il Palazzo Topkapı che fu residenza dei sultani Ottomani, situato nella penisola storica dominante il mar di Marmara.  İnfine raggiungeremo il Gran Bazaar, il piu’ grande mercato coperto di Istanbul con i suoi 4000 negozi. La costruzione del complesso é dovuto al Mehmet II il Conquistatore che nel 1453 prendendo a modello il preesistente Bedesten di Bursa. (Escursione sul bosforo) Rientro in Hotel, sistemazione,pernottamento.
Cena libera.

8. Giorno Istanbul – Italia
Trasferimento all’aeroporto e partenza per il rientro in Italia.Fine dei servizi.