Splendori Di Istanbul 2025 (5 Giorni – 4 Notti)-Bering Travel Turchia

Splendori Di Istanbul 2025 (5 Giorni – 4 Notti)

1.Giorno: Italia – Istanbul BB  
Arrivo all’aeroporto a Istanbul, incontro con la nostra assistente di trasferimento, sistemazione in hotel, pernottamento. Cena libera.

2.Giorno: Tour Istanbul (Istanbul Classica)  
Dopo la prima colazione cominciamo il tour classico della città, inizieremo con la famosa moschea di Solimano il magnifico.
Il complesso della moschea di Solimano il Magnifico, costruito su un elevato altopiano che si affaccia sul Corno d’Oro, rappresenta una delle opere principali dell’architettura ottamana,un capolavoro è senza dubbio la moschea, eretta dal famoso architetto Sinan tra 1550 e il 1557.
Proseguiamo la nostra visita con la moschea di Beyazit II, il figlio di Mehmet il conquistatore, fece costruire questa moschea durante il primo decennio del XVI secolo secondo un progetto di Hayrettin.
Una volta terminato le visite delle moschee passiamo al gran bazaar del 1461 (Mercato coperto).
Un intero quartiere commerciale dove le varie aree occupate dai negozi e le strade formatesi fra questi sono coperti con una moltitudine di cupole ed è circondato da un muraglione su cui si aprono dei portoni in modo che l’insieme costituisca un unico grande blocco.
Non appena terminato la visita una breve sosta per il Pranzo libero da poter assaporare specialità locale.
Dopo pranzo continuiamo per il resto delle visite cominciamo con il l’antico Ippodromo di Costantinopoli. Dove vedremo anche gli obelischi egiziano e obelisco di Costantino VII Porfiro genito e la colonna serpentina.
I lavori per la costruzione di un ippodromo furono iniziati nell’epoca di Settimio Severo, nel 203 dC. Costantino I ampliò questo progetto proponendo come obbiettivo un edificio più grande, i cui resti sono tuttora visibili.
Una volta abbiamo terminato la visita dell’antico ippodromo andiamo a visitare la famosa Moschea Blu. La costruzione di questa moschea iniziò nel 1609 e i lavori furono ultimati nel 1616.Questo edificio fu finanziata dal Sultano Ahmet I, e fu un progettata dall’architetto Sedefkar Mehmet Aga,allievo del celebre Sinan. 
Continuiamo la nostra visita con la famosissima cattedrale di Santa Sofia (Biglietto di ingresso euro 25 da pagare in loco) che costruito durante il regno dell’Imperatore bizantina nel XI secolo.
Alla fine del tour rientro in hotel,cena libera.

3.Giorno: Istanbul (Giornata libera con possibilità di escursione facoltativo)  
Prima colazione,quindi coloro che sono interessati a partecipare il tour che comprende,una bella passeggiata sul la viale indipendenza (via Istiklal) dove vi sono tutt’ora le testimonianze di comunità italiana (Chiese cattoliche  ancora consacrate aperto al culto) le case e i palazzi. Al termine di questa bellissima passegiata diamo una sbirciata la famosa torre galata da sotto subito dopo andiamo ad imbarci per la corciera sul Bosforo lungo il percorso in battello ammireremo un paesaggio molto bello, caratterizzato dalla presenza di alcuni yalı, i grandi dimore in legno caratteristiche dell’architettura ottomana.  
Al rientro visitiamo Mercato Egiziano, detto anche Bazar delle Spezie fondato da mercanti Genovesi e Veneziani ne XVII secolo come mercato di Spezie e profumi. Si tratta di uno dei luoghi più affascinanti di Istanbul.alla fine del tour rientro in hotel.
Pranzo libero.

4.Giorno: Giornata  libera: 
Escursione a richiesta facoltativo.

5.Giorno: Istanbul/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.